info@mipson.com (+39) 011 0771881

Box

Bustina ppl

La più semplice delle confezioni è la bustina trasparente, della quale esistono però diverse versioni: con e senza aletta, oppure di carta con acetato centrale o anche con biadesivo per l’applicazione su cartacei. L’utilizzo classico della bustina nel campo degli audio è nella formula “CD + booklettino di 2 o 4 pagine”, come nella foto.

Slim box

Il box più sottile è il classico Slim da 5,2 mm, che può avere la base nera o trasparente. Vi può essere aggiunto un booklet nell’anta frontale.

Maxi slim box

Il fratello maggiore dello slim box è il Maxi slim da 7,2 mm, utilizzato tradizionalmente per i “singoli”. Normalmente è corredato dalla sua particolare Maxi inlay card (vedi foto) ed ha la peculiarità di montare il cd con la faccia rivolta verso l’esterno.

Infrangibili

Vi sono numerosi tipologie di packaging infrangibile per cd o dvd, sia per quano riguarda le forme sia per i colori disponibili. La tipologia più utilizzata per gli audio è rappresentata dallo square box clear con index (vedi foto) che prevede la presenza di un booklet cartaceo. La confezione infrangibile è consigliata soprattutto se i supporti devono essere spediti.

Jewel box singolo

La più classica delle confezioni audio caratterizzata da due parti cartacee, il booklet nell’anta frontale e l’inlay card nella scocca posteriore. Il tray che regge il cd può essere nero o trasparente. In quest’ultimo caso l’inlay card è stampata anche all’interno, in modo da essere visibile quando si toglie il cd (vedi foto).

Jewel box multipli

I jewel box possono contenere anche supporti multipli, dal classico doppio al sestuplo. Naturalmente le parti cartacee variano, a seconda della confezione, sia per dimensioni sia per tipologia (booklet+inlay; doppia inlay; doppia inlay+booklet)

DVD box singolo standard

Il Dvd box standard singolo ha la costina di 14 mm e può essere nero, colorato o trasparente. In quest’ultimo secondo caso (vedi foto) la fascetta esterna che lo correda può essere stampata anche all’interno. Può essere completato da un booklet interno, da alloggiare sotto le apposite alette.

DVD box singolo slim

Il Dvd box singolo slim ha una costina di 7 mm, dimezzata rispetto allo standard. Anch’esso può essere nero, trasparente o colorato e corredato dalla fascetta esterna e dal booklet interno.

DVD box doppi

I Dvd box doppi possono essere standard (costina 14 mm) o slim (costina 7 mm) e sono disponibili neri, trasparenti o colorati. Le fascette esterne e i booklet interni hanno le stesse caratteristiche delle corrispondenti confezioni singole.

DVD box multipli

I Dvd box multipli presentano le più diverse configurazioni a seconda del numero di supporti da contenere, che possono aumentare sino a 8 grazie a inserti basculanti con diverse configurazioni e colori. Anche le fascette e i booklet che li accompagnano hanno misure diverse a seconda della scocca utilizzata.