
Cinemambiente a Torino – 22° Edizione
Il 31 Maggio si inugura a Torino la 22° Edizione del Environmental Film festival
Di seguito gli Eventi del 31 Maggio
INAUGURAZIONE, IL PUNTO DI LUCA MERCALLI
Luca Mercalli che, come tradizione, aprirà il Festival con “Il punto”, l’annuale “rapporto” sullo stato del Pianeta stilato e interpretato dal noto meteorologo appositamente per il pubblico di CinemAmbiente.
INAUGURAZIONE, PROIEZIONE DI THE HUMAN ELEMENT
Il film segue il fotografo James Balog, tra le principali voci dell’ambientalismo mondiale, mentre documenta alcuni fenomeni emblematici dei crescenti cambiamenti climatici. Per raggiungere il suo obiettivo, Balog prende in considerazione i quattro elementi vitali – Terra, Acqua, Aria, Fuoco.
PROIEZIONE DI CONTROCORRENTE
Il viaggio di due giovani, una giornalista e un economista ambientale, attraverso l’Italia, per conoscere e documentare lo stato dell’ambiente, in particolare dell’acqua. Accompagnati da un operatore cinematografico viaggiano su un’auto ibrida, navigano con biologi marini, escono in mare……
INAUGURAZIONE PROGETTO ARTISTICO INTRECCI AMBIENTALI
Il gruppo Noname alla sua prima uscita pubblica, crea nuovi immaginari con progetti sostenibili. I lavori sono eterogenei come i percorsi dei/delle 14 artisti/e. Unificante è la consapevolezza e il senso di responsabilità nei confronti del “nostro” pianeta, della vita in ogni suo aspeto……..
0 Commenti