info@mipson.com (+39) 011 0771881

Chi siamo

IL NOSTRO PRIMO DECENNIO

Mipson è una dinamica e competitiva realtà che ha conosciuto un forte sviluppo nel corso della sua storia. Fondata nel 2004 a Grugliasco, nell’hinterland torinese, con l’intento di concentrare la propria attenzione sulle esigenze del Nord Ovest, l’azienda ha progressivamente sviluppato la propria attività su scala nazionale, aprendo nel 2008 una seconda sede a Milano. La crescita seguente ci ha costretto (2010) ad abbandonare la storica sede di Grugliasco: tutta la produzione e i magazzini sono stati accorpati nell’ampliata sede di Milano, mentre a Torino è stata trasferita la sede amministrativa e commerciale, che resta il riferimento per tutti i clienti dell’area piemontese (dove siamo).

 

IL CORE BUSINESS STORICO

Il core business originario, che tuttora costituisce un importante ramo d’attività, è costituito dal Portable Digital Storage, ossia dai prodotti e dai servizi che hanno come obiettivo il salvataggio, la masterizzazione o duplicazione e il trasporto dei dati in formato digitale. Mipson quindi produce, personalizza, duplica e confeziona cd, dvd, cd card, chiavette USB e ciò tanto per le piccole che per le grandi tirature.

 

IL MONDO DELLA MUSICA

Una crescita costante

Col passare degli anni abbiamo visto ampliarsi costantemente il numero di clienti e di produzioni riferibili al mondo musicale (link – gallery). Anno dopo anno, grazie a un mix di cortesia, consigli mirati, puntualità e attenzione ai dettagli, prezzi ragionevoli e soprattutto qualità e affidabilità delle produzioni audio, Mipson è diventata innegabilmente un punto di riferimento per musicisti ed etichette.

 

Per ogni esigenza

Dalle piccole e piccolissime produzioni Rec per EP o band di giovanissimi debuttanti, sino alle medie e grandi produzioni con glass master per singoli e gruppi già affermati, abbiamo prodotto e produciamo di tutto. Cd rec duplicati o Audio con glass master, in classici jewel box o confezioni di cartotecnica, Digifile, Digipack, singoli e multipli, con o senza parti cartacee… Non c’è un prodotto audio, per quanto vario e particolare, che Mipson non abbia prodotto in questi anni.

 

Risolvere problemi

Come in ogni altro settore, anche nel nostro più che vendere “cose” si tratta di “risolvere problemi” ai clienti: Il consiglio giusto sul tipo di prodotto più adatto al prezzo più corretto, l’aiuto nell’affrontare un problema con la SIAE, l’elaborazione e la correzione di una grafica problematica, la possibilità di toccare con mano le campionature nelle due sedi di Milano e Torino, tutte piccole cose che, sommate insieme, spiegano le ragioni del nostro innegabile successo in termini di clienti soddisfatti e di produzioni realizzate.
Il miglior passato nel nostro futuro

Oggi Mipson conta su centinaia di clienti e su di una vasta esperienza nel campo delle produzioni audio cd, potendo offrire ogni tipo di supporto e ogni tipo di packaging e di cartotecnica. La nostra offerta si è ulteriormente ampliata con i Dischi in vinile, che stanno conoscendo come noto una prodigiosa rinascita. Naturalmente in ogni configurazione (33 e 45 giri, base nera o colorata, 140 o 180 gr, ecc. ecc.) e naturalmente con qualità, affidabilità e tempistiche caratteristiche di Mipson srl.